“Ritagliarsi uno spazio da dedicare al proprio corpo è una pausa dal quotidiano che libera la mente.
Attraverso il movimento e la creatività, non solo possiamo recuperare il benessere, ma anche una dimensione di ascolto del nostro corpo, mantenendo viva la consapevolezza del nostro stare nel qui ed ora.

Maria Fux

MARTINA SERBAN

 

Danzatrice e psicologa, sperimenta diversi stili che vanno dalla danza classica, alla modern-jazz e alla contemporanea. Successivamente si diploma sia presso il “Centro Risvegli Maria Fux” di Milano in Danzaterapia, sia presso il Centro Creativo della Danzaterapia di Buenos Aires, tuttora diretto da María Fux, danzatrice argentina ultra-novantenne. Attualmente continua a seguire periodicamente seminari di approfondimento, a Buenos Aires e in Italia, sia con María Fux che con Maria José Vexenant, sua erede artistica.

Questa esperienza e questi incontri sono stati l’ispirazione per un progetto filmico riguardante María Fux, diventando anche parte stessa della narrazione. Il film documentario, di cui è interprete, si intitola Dancing with Maria, per la regia di Ivan Gergolet, e ha avuto la sua anteprima mondiale alla Settimana Internazionale della Critica della 71. Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il Premio Civitas Vitae 2014.

Integra lo studio del movimento completando la formazione per istruttore Pilates Matwork con Claudia Fink.
Vive a Trieste; insegna danza e pilates nella sua regione e a Ljubljana (Slo).

CONTATTI

3 + 4 =

Informazioni

Per maggiori informazioni,
per prendere un appuntamento
o fare una lezione di prova,
scrivimi, ti risponderò quanto prima.

Mail
info@martinaserban.it

Telefono
+39 342 72 74 796